PADOVA, LE PROVE MULTIPLE SI TINGONO DI ARANCIONE, DUE TITOLI E UN RECORD ITALIANO PER TEAM-A

PADOVA, LE PROVE MULTIPLE SI TINGONO DI ARANCIONE, DUE TITOLI E UN RECORD ITALIANO PER TEAM-A

 

Simone e Giulia

Due Campioni Italiani, GIULIA SPORTOLETTI 3888 P.ti (Pentatlon Junior), SIMONE FASSINA (Epatathlon Junior), e un RECORD ITALIANO, SIMONE con 5484 P.ti, mettono il sigillo sui CAMPIONATI ITALIANI DI PROVE MULTIPLE disputati a Padova nel weekend appena passato. Ma a contorno di questi splendidi risultati ci sono gli ottimi piazzamenti di LUCA LAZZINI, 7°classificato con 4418 P.ti nella categoria Promesse, NICOLAS PASCUCCI, 8° Classificato con 4373 P.ti nella stessa gara di Simone, e SOPHIE BINDIKU 20°, 2705 P.ti sempre tra le Juniores.
Nelle prove multiple non c’è niente di scontato e quelle che si sono viste a Padova sono state delle gare estremamente combattute sia dal punto di vista tecnico che nervoso.

Padova prove multiple


Sarebbe bello andare a descrivere ognuna delle gare dei nostri atleti perchè tutte meritano di essere raccontate ma bisognerebbe fare un articolo lunghissimo… quindi, sperando di essere perdonato dagli altri atleti, mi limiterò ad elencare i risultati che hanno portato Simone a realizzare il nuovo Record italiano dell’Eptathlon Juniores in un avvincente testa a testa con la sorpresa di questi Italiani: il veneto Jacopo Zanatta, talentuoso atleta in netta crescita che ha chiuso a 5195 p.ti. C’è infatti voluta una splendida gara di Simone con ben 4 primati personali (bellissima la gara di alto finita con Jacopo a 2,07 e Simone a 2,04) per tenere testa al suo avversario! Questi i risultati: 60m 7″31 (pb), Lungo 7,04m (pb), Peso 13,28, Alto 2,04m (pb), 60hs 8″28 (pb), Asta 4,40m, 1000m 2’54″63.

Padova 24/25 gennaio


Un inizio di stagione scoppiettante che deve fare da traino per tutti gli altri atleti perchè TEAM-A Lombardia continui a crescere a favore di tanti altri ragazzi che vogliono divertirsi con l’atletica.



Giulia Sportoletti CAMPIONESSA ITALIANA PENTATHLON INDOOR con 3888 p.ti

Giulia Sportoletti CAMPIONESSA ITALIANA PENTATHLON INDOOR con 3888 p.ti

 

Giulia Sportoletti – Campionessa italiana pentathlon

Una gara incredibile con un finale non scontato fino all’ultima gara, gli 800 metri dove Giulia ci ha regalato un magnifica prestazione  demolendo  la forte avversaria con il tempo 2.24. Una giornata di gare tiratissime fra le due atlete, partono alla pari Giulia e Beatrice Fiorese, Giulia 8.85 e Beatrice 8,86 sui 60hs. La seconda gara in programma è il salto in alto dove Beatrice si impone con la misura di m 168  e Giulia (1.65m). Poi si passa al Getto del Peso, questa volta è Giulia a prevalere con 11.17m,  mentre Beatrice lancia corto appena 8,79m.  La quarta gara in programma, il lungo , vede Giulia sfavorita , ma piazza un eccellente 5,76 mentre la sua avversaria si ferma a 5.83 . Ultima gara come detto vede una Giulia spavalda corre bene gli 800m distanziando di ben 7 secondi la sua avversaria ed aumentando la differenza punti: Giulia 3888 punti che le regalano il suo nuovo personale e il 5 titolo iridato. I campionati nazionali di prove multiple  hanno  regalato il secondo oro a TEAM-A grazie a Simone Fassina (Villasanta) che vince il titolo italiano con l’ottimo punteggio di 5484 punti (Grandissimo recor italiano). Due titoli quindi in TEAM-A che dimostra di funzionare sempre di più.

Che Gruppo!!!

Permettetemi di spendere 2 parole sul gruppo di atleti che hanno partecipato a questi Campionati Italiani, non in termini di prestazioni ma di comportamento e spirito sportivo. Ebbene se i nostri più giovani cercano esempi questi ragazzi di sicuro lo possono essere, sia per il comportamento durante la gara sia per come si comportano al di fuori. Ci sentiamo molto fortunati ad averli nelle nostre fila.

FIDAL MILANO INCORONA I NOSTRI SETTORI GIOVANILI!!

FIDAL MILANO INCORONA I NOSTRI SETTORI GIOVANILI!!

 

Scritto da Alessandro Staglianò

novembre 25, 2014

Si potrebbe paragonare a un corpo solo ma con tre gambe, cioè le sue tre società fondatrici che lo mantengono in piedi”… questo si diceva circa un anno fa sul sito del comitato provinciale della Federazione come presentazione della SQUADRA (TEAM) che AGGREGA (A) le tre Associazioni G.S.A. BRUGHERIO, ATHLETIC CLUB VILLASANTA, CINQUE CERCHI SEREGNO… Tre Associazioni che non hanno solo un campo dove poter far allenare i propri atleti del settore assoluto, protagonista della grande avventura TEAM – A LOMBARDIA ma che vantano un settore giovanile ricco di simpaticissimi e volenterosi Esordienti, che con il loro giocatletica si avvicinino a questo meraviglioso sport, e di altrettanto divertenti e bravissimi Ragazzi/e e Cadetti/e, che già sperimentano sul campo gara gli insegnamenti dei propri istruttori e istruttrici. E sono proprio questi ultimi che si sono messi in luce lo scorso week-end alla  Piccola Scuola del Circo di Milano (via Messina 48) dove si sono svolte le Premiazioni 2014 di Fidal Milano. Il risultato? Le tre associazioni piazzate in tutte e quattro le classifiche di squadra (Ragazze, Ragazzi, Cadette, Cadetti) con un risultato ancora incredibile: Seregno Prima con le Cadette, Villasanta Prima con i Ragazzi, Brugherio primo con i Cadetti!!
Complimenti vivissimi ai nostri settori giovanili, ricordiamoci sempre dove stiamo andando ma non dimentichiamo mai da dove siamo partiti!!!
FORZA G.S.A. BRUGHERIO, ATHLETIC CLUB VILLASANTA, CINQUE CERCHI SEREGNO… FORZA TEAM-A LOMBARDIA!!

Cross per tutti: arrivederci al prossimo anno!!!!!!!!!!!

Cross per tutti: arrivederci al prossimo anno!!!!!!!!!!!

Le premiazioni dell’intero circuito si svolgeranno il 15 marzo 2014 alle ore 15.00 presso Excelsior Cinema & Teatro, via San Carlo, 20 Cesano Maderno (MB).

 

Esordienti / Ragazzi / Cadetti

Classifica Individuale Esordienti

A fine circuito saranno premiati tutti gli atleti che parteciperanno ad un minimo di 4 prove del Cross per Tutti 2014. Non ci sarà premiazione di classifica.

Classifica Individuale Ragazzi/Cadetti

A fine circuito saranno premiati tutti gli atleti che parteciperanno ad un minimo di 4 prove del Cross per Tutti 2014. Ad ogni prova, verranno assegnati al primo di ogni categoria m/f, 30 punti scalando di uno fino al 30°; dal 31° in poi 1 punto. Per la classifica finale si prenderanno in considerazione i 5 migliori punteggi conseguiti da ogni Atleta: la somma di tali punteggi decreterà il vincitore del “CROSS per TUTTI FIDALMILANO” 2014 di ogni categoria m/f. In caso di parità prevarranno i migliori risultati conseguiti, in caso di ulteriore parità varrà l’esito dell’ultima prova disputata. Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria m/f.

Classifica di società finale

Ad ogni prova, verranno assegnati al primo di ogni categoria m/f, 30 punti scalando di uno fino al 30°; dal 31° in poi 1 punto. La somma dei punteggi ottenuti dagli Atleti, sia maschi che femmine, contribuirà ad assegnare un punteggio complessivo ad ogni Società.  Per la classifica finale di Società si prenderanno in considerazione i migliori 5 punteggi ottenuti. Saranno premiate le prime 10 Società.


Leo