L’Eurotrail di Paderno Dugnano è stata la gara delle “grandi manovre” per l’atletica 5 Cerchi Seregno. Domenica 3 dicembre all’ex cava che oggi è il Parco Lago Nord sono scesi in campo ben 40 atleti gialloblù, un’adunata che è servita come prima prova in vista delle corse campestri di gennaio.
Partecipazione di alto livello tra gli avversari a Paderno, sia in termini numerici (600 atleti) che di qualità. Nelle gare Cadetti/e le vittorie dei campioni italiani Tiziano Marsigliani e della trentina Luna Giovanetti danno il polso della situazione. si difende bene il siepista Paolo Piganzoli che coglie un valido 9° posto finale, mentre al femminile Cecilia Terrani ha tagliato il traguardo in 16° posizione.
Va meglio nella categoria inferiore. Nella gara Ragazze stacca un terzo posto Sofia Lissoni, campionessa provinciale in carica ma a digiuno di cross fino a ieri. La compagna Angela Colistra è 9°. La prova Ragazzi vede ancora in fila indiana Giorgio Beccalli e Lorenzo Ercolin, questa volta 5° e 6°.
Entusiasmo e buone prove dalle categoria Esordienti. Tra le nate 2010 bel successo di Linda Alberti, caparbia e volitiva fin sul traguardo, con Chiara Terrani 3° a completare il podio. Tra le piccolissime del 2011 c’è il 2° posto di Alessia Brasca e il 4° di Giulia Pagliuca. Ancora podio con Vittorio Colistra che conquista il 3° posto tra i nati del 2009.
Si conferma tra le migliori della categoria (2007) Alice Elli che sale nuovamente sul podio al 3° posto. Tra i primi al traguardo da registrare anche il 4° posto di Carolina Terrani (2006), il 6° posto di Alessia Milli (2008) e Giacomo Chinello (2010), il 7° di Chiara Mandaradoni (2007) e Leonardo Giampaglia (2009), l’8° di Andrea Viganò (2011). 5cerchiSeregno-eurotrail-paderno5

5cerchiSeregno-eurotrail-paderno

 

5cerchiSeregno-eurotrail-paderno25cerchiSeregno-eurotrail-paderno3

 

5cerchiSeregno-eurotrail-paderno4