Corsi&Costi

 

 I nostri CORSI 2019/2020  

 

AVVIAMENTO ALLO SPORT

Il corso, riservato ai bambini dell’ultimo anno della scuola materna e alle prime tre classi delle scuole elementari, si articola su  due gruppi: Esordienti C,  nati nel 2014/2013 ed  Esordienti B, nati nel 2012/2011. L’atletica 5Cerchi per questi gruppi propone un progetto  atto a rispondere al grande bisogno di movimento dei bambini, si prefigge di contribuire allo sviluppo armonico della persona e alla promozione della cultura della legalità attraverso la pratica del rispetto dell’altro, delle regole e del fair play.
Gli allenamenti si svolgono il Lunedì, mercoledì e venerdì  presso lo stadio Ferruccio, piazzale Olimpico 1, dalle 17,30 alle 18,30 circa durante la stagione estiva all’aperto e presso la palestra attigua allo stadio durante la stagione invernale. Per la  realizzazione di questo progetto l’Associazione Sportiva Dilettantistica 5Cerchi Seregno, si avvale di tecnici laureandi in Scienze Motorie con patentino di primo livello rilasciato dalla federazione Fidal provinciale.


AVVIAMENTO ALL’ATLETICA LEGGERA (Fase 1)

Anche questo corso è strutturato in due gruppi: Esordienti A alunni della quarta e quinta elementare nati nel 2010/2009,( allenamenti lunedì, mercoledì e venerdi) e Ragazzi/e alunni delle classi prima e seconda media nati nel 2008/2007 ( allenamenti lunedì, mercoledì e venerdi), il corso prepara i giovani atleti alle specifiche discipline, stimolando le capacità motorie in modo giocoso e con esercizi ginnici; in particolare verrà stimolata la loro capacità di relazionarsi con dinamiche di gruppo.
I nostri piccoli atleti hanno la possibilità quindi di conoscere i primi attrezzi e le prime regole che potranno utilizzare e sperimentare nel corso dell’anno. Gli allenamenti si svolgono presso lo stadio Ferruccio, piazzale Olimpico 1, dalle 17,30 alle 19,00 per gli esordienti A e dalle 17,30 alle 19,00 per la categoria Ragazzi. durante la stagione estiva  e presso la palestra attigua allo stadio durante la stagione invernale.


 

AVVIAMENTO ALL’ATLETICA LEGGERA (Fase 2)

Dai nati del 2006 in avanti Avviamento all’atletica leggera, con la pratica di tutti le specialità della disciplina (salti, lanci, corsa, marcia) e progressive proposte agonistiche. Cadetti/e: tre allenamenti settimanali lunedì – mercoledì – venerdì.
Attività sportiva che mira a proporre  tutte le discipline dell’atletica leggera, avviando l’atleta verso il settore che maggiormente attira il suo interesse. Si partecipa a manifestazioni competitive di livello provinciale, regionale e nazionale F.I.D.A.L. Gli allenamenti si svolgono presso lo stadio Ferruccio, piazzale Olimpico 1, dalle 17,30 alle 19,00/19,30 durante la stagione estiva  e presso la palestra attigua allo stadio durante la stagione invernale

 


 

Settore Assoluto – TEAM-A

Allievi, junior, promesse e senior; quattro allenamenti settimanali

(lunedì – martedì – giovedì e venerdì).
Allenamenti specifici relative alle varie specialità scelte dagli atleti con l’indicazione dei tecnici, partecipazione individuale e di squadra a manifestazioni competitive di livello provinciale, regionale e nazionale F.I.D.A.L Gli allenamenti si svolgono presso lo stadio Ferruccio, piazzale Olimpico 1, dalle 17,00 alle 19,30

 


 

Corrispettivi

Premettiamo che per noi l’ anno sportivo inizia a settembre e termina a giugno.

Effettuato il periodo di prova di una settimana, all’iscrizione è previsto il versamento di una quota una tantum annuale pari a 250,00 euro che comprende le pratiche di tesseramento presso i vari Enti sportivi (Fidal, Coni), l’inserimento dell’Atleta nella lista degli Assicurati, maglietta e felpa 5Cerchi.

E’ prevista una agevolazione per più tesserati della stessa famiglia (220,00 euro cad, per due fratelli; 250,00 euro cad per due e il terzo gratis, per 3 fratelli)

Per coloro che intendono diventare soci non praticanti è richiesto un versamento di una quota una tantum annuale pari a euro 10,00.