Per prima cosa un motivo di vanto. Venerdì 10 aprile in orario di allenamento ci hanno fatto visita un pool di tecnici del Progetto Passaporto Sportivo che con particolari attrezzature hanno verificato lo stato fisico dei nostri piccoli atleti: sono state selezionate solo determinate società sportive come riferimento, e noi siamo tra queste.
Il buon Davide Viganò ha coordinato le operazioni, che con il supporto di Rosy e Federico sono state un successo; ora attendiamo i risultati dei test, ma le anticipazioni dei tecnici dicono di un ottimo stato fisico dei nostri Esordienti sinonimo di un buon lavoro durante gli allenamenti.
Passando alla parte agonistica, sabato a Brugherio nel meeting per Esordienti A conferma della solita Sofia Lissoni nei 600m, ma benissimo anche Chiara Santambrogio, Alte Radaelli e Bordin Giorgia nel lungo, Lydia Redaelli nella velocità e Matteo Caponigro nei 600m; ma come sempre bravi tutti i partecipanti, anche stavolta ben numerosi.
Domenica mattina a Novate i Ragazzi/e sono stati eccellenti soprattutto nel lungo per i maschi, con Nicolò Barella oro Carol Manea bronzo e Andrea Cappato legno per 1 centimetro. Ma poi tanti piazzamenti e primi posti di batteria che fanno morale e punti per i CDS. Anche qui ottima la partecipazione.
Domenica pomeriggio, sempre a Novate, i Cadetti/e hanno confermato il buon stato di forma con Martina Dell’Orto (bronzo nel triplo) Vittoria Gavazzi (argento negli 80m) e Luca Angioletti (bronzo nel martello). Abbiamo anche visto una stafetta Cadette con ottime potenzialità.
Sabato e domenica al meeting interregionale di Saronno per le prove multiple una prova magistrale di Cecilia Sportoletti che vince nel cat. Ragazze il tetrathlon con tra l’altro un salto in alto da urlo (1,55m). Benissimo anche il resto dei multiplisti che fanno ben sperare per i prossimi importanti appuntamenti.
In sintesi, siamo ben messi su tutti i fronti !! Avanti così