CINISELLO, BERGAMO, PADOVA! Un intensissimo week end di gare per gli atleti Seregnesi:  e che gare!

Tra titoli regionali e medaglie, sono tante le soddisfazioni GialloBlu di questo fine settimana!

CINISELLO: quasi 50 ieri alla prima tappa del cross per tutti (edizione record da 1400 partecipanti) e un grande applauso va a tutti i CinqueCerchi: atleti, genitori e tecnici che hanno partecipato sfidando freddo, fango e risveglio domenicale.

Impossibile citarvi tutti; ma d’obbligo è ricordare il primo posto nella categoria promesse di Meri Ruzza ,bravissima! Continua così!

Come non citare poi, tra i più giovani, la buona gara di  Alida Avventura, Sofia Lissoni e Cecilia Terragni (6^-7^-9^) nella categoria Ragazze e grande Mirko Sofia che conquista la 4^ posizione tra i Ragazzi.

Tra i cadetti il trio Piganzoli, Sironi e Santambrogio si piazza nei i primi venti in una gara tutt’altro che facile, dietro di loro molto bene anche Santucci, Angioletti, Barella, Vitagliano, Cappato e Beltramé.

Invece, a  conquistare il podio tra i giovanissimi esordienti sono Giorgia Sari e Alice Maria Elli: bravissimi/e tutti!

PADOVA: i Campionati Regionali di Prove Multiple hanno incoronato la nostra Altea Calastri campionessa Juniores con un bottino di 2993 punti risultato di: 9.66 sui 60hs, 1.62 in alto (PB indoor), 8.41 nel peso (PB indoor), 5.21 nel lungo e 2:54.91 negli 800 (PB). Per lei anche Quarto posto assoluto!

Sul podio Regionale salgono anche altri seregnesi  in forza al Team-A Lombardia: Luca Lazzini è d’ARGENTO, a soli venti punti dal gradino più alto  tra la categoria PROMESSE  e ottiene il bronzo a tra gli assoluti. BRONZO è anche la medaglia conquistata da Sophie Bindiku! Bravissimi!

Sempre a Padova hanno esordito nella loro prima gara “da grandi”, sotto la vigile supervisione del DT Raffaele Specchio:  Andrea Caltagirone, Errico Bindiku e Martina Dell’Orto. Per loro pioggia di personali e due Pass per i CAMPIONATI ITALIANI di categoria: Caltagirone nel pentathlon e Dell’Orto nel peso (11.60 ndr)!

BERGAMO: gara difficile tra tantissimi atleti (quasi 300) che ha visto scendere in pista sui 60m Giorgia Graziotto, Elena Pozzi  i gemelli Alessandro e Arianna Mariani, l’ing. Riccardo Galvani  e Luca Braghetto.

Buona la prima! Segnaliamo tra tutti  i PB di Arianna (8.41 con grandi margini di miglioramento!), il buon 7.54 di Galvani al rientro dal ritiro invernale a La Spezia e il 7.25 di Luca Braghetto, primo escluso tra i finalisti. Forza ragazzi, bene così!

 

Insomma un inizio 2016 davvero positivo! Alla prossima e grazie a tutti! #staycinquecerchi

Di seguito i link dei risultati completi!

http://www.fidal.it/risultati/2016/REG9881/INDTEAMRANKING.htm

http://www.fidal-lombardia.it/ris/4300.1.htm

http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?pageType=1&id=7613