Anche per l’atletica 5 Cerchi è arrivato il momento di parlare del suo primo Campus estivo.
La meta prescelta è Asiago, un bellissimo luogo di montagna famoso per i suoi sport invernali e, abbiamo scoperto, anche estivi.
Al mattino sveglia presto, colazione e passeggiata verso la pista di atletica dove tutti i giorni i nostri ragazzi si sono allenati sotto l’occhio vigile dei nostri allenatori/accompagnatori.
Alle 13, pranzo preparato ad hoc dai cuochi dell’albergo e poi il via alle attività pomeridiane dove tutti i 46 partecipanti (numero oltre le più rosee aspettative) hanno sfoggiato le loro capacità.
L’Agility Forrest (percorsi sugli alberi di vari gradi di difficoltà), il meraviglioso laghetto balneabile di Roana (un angolo di mare in una splendida vallata di montagna), il pattinaggio sul ghiaccio, la merenda sul prato e per finire il rafting lungo il Brenta costeggiando il meraviglioso parco adiacente, sono state le attività che hanno coinvolto tutti i ragazzi e accompagnatori e che hanno permesso di passare una settimana indimenticabile.
A concludere le nostre serate dopo cena, l’Hunger Burgher dell’albergo con annessi sala giochi e bowling dove ci siamo cimentati in partite all’ultimo punto e dove abbiamo fatto la pizzata e la cena a base di Hamburgher Americani.
Qui si è svolta anche la sfida tra Lorenzo e Matteo, che ha decretato il più veloce divoratore di un panino-hamburgher di 1 kg.
Sicuramente è stata un’esperienza che, oltre a divertire, ha unito i nostri ragazzi, cosa che si vede anche negli allenamenti già iniziati allo Stadio Ferruccio.
Dunque ci vediamo al Campus dell’anno prossimo con nuove avventure e perché no, una nuova meta.