Con un po’ di ritardo, prima di tuffarci nelle gare di sabato e domenica, riprendiamo sinteticamente i risultati molto positivi dello scorso weekend di gare.
Abbiamo iniziato venerdì sera 3 maggio con la classica Corrincentro di Villasanta. Tra le vie del centro cittadino abbiamo applaudito la bella vittoria di Carolina Terrani, 1° nelle Ragazze 2006, seguita in 5° posizione da Greta Genovese. Ancora tanti podi per noi.
Le piccole Eso 2010 Chiara Terrani e Linda Alberti sono state 2° e 3°, mentre i grandi Cadetti hanno visto il 2° posto di Lorenzo Ercolin seguito al 5° dal gemello Jacopo e al 7° da Giorgio Beccalli. Nelle Ragazze 2007 è 3° Alice Elli, con Chiara Mandaradoni 7°. Nelle Cadette bene 4° Angela Colistra.
Sabato 4 maggio gare invece per Ragazzi/e impegnati nel Gran Premio Fidal Milano. Ancora un successo nel salto in lungo per Alice Elli, che si conferma ancora la migliore stavolta con un balzo di 4.46. Bene nei 1000 metri Carolina Terrani che chiude 8° in 3:29.39. Applausi a tutti gli altri gialloblu in gara: Chiara Mandaradoni, Greta Genovese, Martina Pozzessere, Ilaria Tagliabue, Samuele Villa, Simone Pozzessere.
Domenica è stato poi il turno di Cadetti/e nella lunga giornata di gare del Meeting di Bresso. Protagonista del giorno, ancora una volta è stato Matteo Di Benedetto, bravo a vincere ancora i 300 metri in 38.33 (e sempre solitario in sesta corsia) e poi piazzarsi in 3° posizione nel salto in lungo (5,46).
Sempre nel salto in lungo si migliora ancora Chiara Santambrogio che con 5,16 coglie il 2° posto. Decima piazza invece negli 80 metri (10.67). Ancora un podio per noi: lo conquista Sofia Lissoni nel suo salto in alto, terza con 1.46. Ben piazzato anche Davide Meroni, che nel lancio del peso coglie il 5° posto con 9,71. Insolito ex aequo per Nicolò Matina e Giorgio Beccalli, che chiudono entrambi in 9° posizione i 300 metri con il tempo di 40.06.
Hanno completato la squadra in campo i risultati di Martina Piva, Giorgia Bordin, Silvia Trento, Angela Colistra, Lara Gatti, Lorenzo Sgrò, Davide Bestetti e Jacopo Ercolin.
Applausi a tutti e in bocca al lupo per le prossime gare.