Grandissimo risultato a Cremona per i nostri Ragazzi nella finale Regionale del Campionato di Società.
Un terzo posto in classifica che ci riempie d’orgoglio, una prestazione collettiva di alto livello con tanti PB migliorati o comunque avvicinati.
Certo, la seconda piazza era a mezzo punto e lascia spazio in particolare a una recriminazione nella marcia che con un regolamento bizzarro permette di camminare invece che usare l’anca… ma va bene così, davanti a noi la fortezza Estrada e l’Atl. Vallecamonica mentre dietro tutta una serie di società blasonate che solo con il nome fanno venire i brividi.
Invece i nostri sono riusciti nell’impresa di mantenere più o meno la posizione di accesso alla finale, che già era un fatto sensazionale, giocandosi la piazza d’onore fino all’ultimo.
In un Campionato di Società vince o perde la squadra intera, quindi nessuna menzione speciale perchè tutti hanno dato il massimo e questo bronzo ‘argentato’ è la somma di tutto l’impegno di ieri, degli ultimi due mesi fitti di gare, dell’ultimo inverno passato ad allenarsi: i risultati arrivano partendo da lontano.
Grazie ai ragazzi per le emozioni regalate, grazie ai tecnici che li hanno guidati, grazie ai genitori per il supporto e lo spirito di gruppo.
Raccontare tutta la giornata diventa lunga ma ne varrebbe la pena (a cominciare dall’episodio della prima versione della classifica finale che ci vedeva al 14^ posto..), avremo modo nei prossimi giorni.