Ricapitoliamo quanto successo ai Campionati Provinciali Cadetti/e, che si sono svolti sabato e domenica tra Villasanta e Cinisello Balsamo.
Riassumiamo perché le medaglie sono così tante che meritano una vetrina speciale.
Tre vittorie, tre campioni provinciali fanno già di qusta stagione 2019 un’annata storica.
La prima maglia biancorossa di campionessa milanese l’ha indossata Sofia Lissoni, che sabato pomeriggio si è riconfermata la migliore del salto in alto salendo fino a 1.55. Progressi ancora da fare, ma con una medaglia d’oro al collo diventa tutto più facile.
Tra sabato e domenica arriva il weekend capolavoro di Chiara Santambrogio, che conquista due medaglie con due nuovi primati personali. Il salto triplo si svolge tra sabato e domenica, finale ripresa a Cinisello Balsamo dopo la sospensione per pioggia a Villasanta. Chiara aveva già segnato un ottimo 11.22 di apertura, e nella gara – parte 2° mantiene la testa conquistando la vittoria e con il minimo per i Campionati Italiani di categoria. Due ore dopo è tornata in pedana per la gara del salto in lungo, e alle spalle della Amanì, la migliore d’Italia con 5.86, Chiara si migliorava ancora fino a 5.24, per il secondo posto e il secondo minimo per i Campionati Italiani. Eccezionale.
Due medaglie anche per Matteo Di Benedetto. Vittoria con gran progresso cronometrico nei 300 hs (41.82), terzo il giorno prima nei 100 hs in 15.20. Il nuovo re delle barriere.
Grande prova gialloblu nei 1200 siepi. Lorenzo Ercolin conquista il terzo posto in 3:40.24, Giorgio Beccalli è 6° (3:42.52) e Jacopo Ercolin 7°.
Spazio ancora per due medaglie dal lancio del peso. Chiudono al 6° posto Davide Meroni con 10.08 e Lara Gatti con 8.93.
Molto bene anche Nicolò Matina che nel salto triplo ha chiuso in 7° posizione con 10.59.
Alla fine il nostro medagliere si chiude con 3 ori, 1 argento, 2 bronzi e due 6° posto.C’è di che festeggiare.
Appalusi agli altri atleti in gara: Lorenzo Sgrò (80 e lungo), Silvia Trento (1000 e 2000), Martina piva (300 e 80 mt), Giorgia Bordin (triplo e 80 mt), Davide Bestetti (triplo).