Fine settimana esaltante per la 5 Cerchi di Seregno che, nel lungo week-end di gare conferma il valore dei propri ragazzi.
Cominciamo da sabato pomeriggio: in quel del Parco di Monza si sono svolti i campionati regionali staffette di corsa campestre dove i ragazzi e le ragazze gialloblu si sono comportati egregiamente:
3° posto regionale per la staffetta Cat. Ragazze formata da Avventura Alida, Colistra Angela e Lissoni Sofia. (nella foto il podio)
5° posto per la staffetta Cat. Ragazzi formata da Giorgio Beccalli, Saliou Ndaye e Mirko Sofia.
Un plauso va anche alle altre staffette per il 24° posto della seconda staffetta ragazze, il 12° e 36° posto della Cat. Cadetti.
Nello stesso pomeriggio si sono confrontati nel palazzetto di Bergamo i ragazzi “esperti” di altre specialità dove si sono messi in evidenza nel salto in alto nella cat. Cadetti Roudane Hatim e Cappato Andrea che eguagliano i loro primati personali rispettivamente di 1.45 cm e 1.53 cm e Cattaneo Alberto, alla sua prima esperienza in una gara di atletica, che vola fino a 1.50 cm.
Domenica si è dato il via alla Seconda Giornata dei campionati indoor a Saronno cat. Cadetti. Subito benissimo nel salto triplo Mirko Santambrogio con il nuovo personale di 11.23 mt e Niccolò Barella, al primo anno di categoria, che migliora di 61 cm il suo precedente personale e salta 10.46 mt.
Contemporaneamente un fantastico Lorenzo Merlo (nella foto), al Criterium Regionale Invernale Lanci a Varese, scaglia il peso a 13.90 conquistandosi l’accesso ai campionati italiani e la convocazione della Fidal Lombardia all’Incontro Lanci per Rappresentative Regionali Cadetti/e di domenica 6 marzo.
Nel pomeriggio i buoni risultati nei 60 piani fanno ben sperare per il proseguo della stagione.
Qualche settimana di pausa dalle gare per i nostri ragazzi che però dovranno allenarsi per l’ormai prossimo calendario estivo.