Due Campioni Italiani, GIULIA SPORTOLETTI 3888 P.ti (Pentatlon Junior), SIMONE FASSINA (Epatathlon Junior), e un RECORD ITALIANO, SIMONE con 5484 P.ti, mettono il sigillo sui CAMPIONATI ITALIANI DI PROVE MULTIPLE disputati a Padova nel weekend appena passato. Ma a contorno di questi splendidi risultati ci sono gli ottimi piazzamenti di LUCA LAZZINI, 7°classificato con 4418 P.ti nella categoria Promesse, NICOLAS PASCUCCI, 8° Classificato con 4373 P.ti nella stessa gara di Simone, e SOPHIE BINDIKU 20°, 2705 P.ti sempre tra le Juniores.
Nelle prove multiple non c’è niente di scontato e quelle che si sono viste a Padova sono state delle gare estremamente combattute sia dal punto di vista tecnico che nervoso.
Sarebbe bello andare a descrivere ognuna delle gare dei nostri atleti perchè tutte meritano di essere raccontate ma bisognerebbe fare un articolo lunghissimo… quindi, sperando di essere perdonato dagli altri atleti, mi limiterò ad elencare i risultati che hanno portato Simone a realizzare il nuovo Record italiano dell’Eptathlon Juniores in un avvincente testa a testa con la sorpresa di questi Italiani: il veneto Jacopo Zanatta, talentuoso atleta in netta crescita che ha chiuso a 5195 p.ti. C’è infatti voluta una splendida gara di Simone con ben 4 primati personali (bellissima la gara di alto finita con Jacopo a 2,07 e Simone a 2,04) per tenere testa al suo avversario! Questi i risultati: 60m 7″31 (pb), Lungo 7,04m (pb), Peso 13,28, Alto 2,04m (pb), 60hs 8″28 (pb), Asta 4,40m, 1000m 2’54″63.
Un inizio di stagione scoppiettante che deve fare da traino per tutti gli altri atleti perchè TEAM-A Lombardia continui a crescere a favore di tanti altri ragazzi che vogliono divertirsi con l’atletica.