Ribalta nazionale per due nostre atlete in maglia Team-A Lombardia. Tra venerdì e domenica, Chiara Santambrogio e Cecilia Terrani hanno partecipato ai Campionati Italiani Allieve, organizzati a Rieti. Doppio impegno nei salti per Chiara, la gara degli 800 metri invece per Cecilia.
Chiara Santambrogio, 16 anni e primo anno di categoria, ha iniziato i suoi nazionali venerdì pomeriggio con le qualificazioni del salto in lungo. Per lei un normale 5.16 che l’ha tenuta lontano dalla finale per 10 cm. Sabato di nuovo in pedana per la qualificazione del suo salto triplo. Ecco arrivare subito il suo nuovo primato di 11.46, misura che le ha consentito di entrare nella finale per il titolo di domenica mattina.
L’ultimo giorno dei campionati, l’allieva di Raffaele Specchio ha trovato la migliore condizione di sempre, atterrando al secondo salto al nuovo primato personale di 11.66. Con questo bel balzo Chiara ha concluso in 7° posizione, entrando nella finale a otto per le medaglie. Una finale da ricordare, con ben 4 salti superiori al suo vecchio primato.
La mezzofondista Cecilia Terrani, 17 anni, è scesa subito in pista venerdì pomeriggio per le batterie degli 800 metri. Impegnata nella terza delle cinque serie in programma, l’allieva del professor Franco Veronese ha chiuso la sua fatica in 10° posizione con il tempo di 2:24.35, lontana 1 secondo dal suo miglior tempo sulla distanza.
Complimenti alle nostre due atlete che, pur in una stagione così complessa come questa, sono riuscite a ottenere ottimi risultati a livello nazionale.