Data da segnare negli annali della nostra società quella di ieri, sabato 23 gennaio 2021. Il nostro ex presidente, ora consigliere, Andrea Berti (55 anni) è stato eletto come consigliere del Comitato provinciale Fidal Milano.
L’Assemblea elettiva che si è tenuta a Cesano Maderno, ha visto Andrea ricoprire una carica federale per la prima volta nella storia della 5 Cerchi. Insieme al presidente provinciale confermato Paolo Galimberti, ora Andrea farà parte della squadra che guiderà il più grande e importante comitato provinciale d’Italia, insieme a Tito Gilberti, Francesca Berti, Fabio Burattin e Vania Franzolin.
“Se tre mesi fa qualcuno mi avesse detto che sarei stato eletto come consigliere lo avrei preso per pazzo” ha detto Andrea “Oggi invece è andata così. Mi hanno cercato per questo ruolo proprio quando pensavo di passare un anno sabbatico dopo aver lasciato la presidenza 5 Cerchi. Rimango legato a Seregno come consigliere, ma intraprendo questa nuova avventura sportiva che è in realtà il proseguimento di un percorso.
Atleta e allenatore in altro sport, poi il genitore di atleti, consigliere, vicepresidente e presidente in atletica. Ora un ruolo Federale. Andrà sicuramente bene, ci metterò tutto il mio impegno e mi divertirò. Ora, su le maniche e buon lavoro a tutti”.
Buon lavoro a te Andrea, per noi è un grandissimo onore avere un consigliere federale tra i nostri dirigenti. Bene aveva visto il presidente Nicolò Leonardi, 7 anni fa, a spronarti a crescere come presidente gialloblu. Complimenti a tutti noi. Che la festa cominci.