Era già tutto previsto, così recita la canzone di Cocciante!!!! Nei giorni scorsi, circolava la notizia che andare a Chiari ai campionati nazionali di Prove Multiple sarebbe stata una semplice passeggiata, dicevano: “la leader stagionale dell’eptathlon è Giulia Sportoletti, 17 anni da compiere il 26 prossimo, tesserata per la Cinque Cerchi Seregno. Studentessa di liceo classico a Carate Brianza e allenata da Raffaele Specchio viaggia nei pressi della MPI di Ottavia Cestonaro (5239 punti): nei due eptathlon già disputati quest’anno infatti Sportoletti ha ottenuto rispettivamente 5162 punti (27-28 aprile a Busto Arsizio) e 5177 punti (18-19 maggio a Bressanone) pur dovendo fronteggiare in entrambi i casi condizioni climatiche tutt’altro che favorevoli”, Dopo la prima giornata: “a guidare la classifica femminile, dopo quattro delle sette gare dell’eptathlon Allieve, c’è con 3.223 punti la leader stagionale della specialità Giulia Sportoletti. La portacolori della Cinque Cerchi Seregno è ad una cinquantina di punti sopra al risultato che ottenne, al termine delle prime quattro prove, in occasione del PB di 5.177 (a Bressanone il 19 maggio) e viaggia quindi a ridosso della MPI di Ottavia Cestonaro (5.239 punti)”.
Questi nel dettaglio i risultati di Giulia Sportoletti che è già in possesso dello standard per i Mondiali Under 18 di Donetsk (10-14 luglio): 100 hs/14.55; alto/1,72; peso/12,53; 200/26.59, salto in lungo metri 5.78, lancio del giavellotto metri 40.66 PB , 800 metri piani 2. 23.46 PB.
Effettivamente era già tutto previsto con un piccolo non trascurabile particolare: la ciliegina sulla torta, Campionessa Italiana di prove multiple categoria allieve con punti 5465 e primato italiano con ben 226 punti in più del record precedente di Ottavia Cestonaro. Si replica l’evento di due anni fa quando a Jesolo in occasione dei campionati italiani di prove multiple categoria cadette, il primato di Ottavia Cestonaro dell’atletica Vicentina, veniva abbattuto dalla furia Sportoletti con punti 4522.
Quella odierna é stata una vittoria voluta ed un primato nazionale cercato con tanta voglia, tanta grinta e tanta determinazione che mi ha emozionato anzi che ci ha emozionato.!!!!!
Grande …….Giulia……….ennesimo titolo
ed ancora una volta migliore prestazione italiana.
Alla prossima!!!!!!!!!!!!!
Altre notizie su Giulia |
leo