Tre gialloblu in maglia rossa per l’oro. Colori diversi per una nuova esperienza che ha coinvolto tre nostri atleti.

Domenica 21 novembre Simone Chiuchiù, Vittorio Colistra e Davide Santambrogio sono stati impegnati con la rappresentativa provinciale di Fidal Milano nel “Meeting di Cortenova“, classica corsa campestre del calendario invernale giunta alla 23° edizione.

Nella cittadina della Valsassina si sono sfidati atleti e atlete dei Comitato lombardi insieme a Torino, Trentino e Genova. Cinque atleti per squadra in gare suddivise per anno di categoria.

Dopo le belle prove al Cross per Tutti di Paderno Dugnano, i nostri tre sono stati convocati per difendere i colori dell’atletica milanese.

da sin, Santambrogio, Colistra e Chiuchiù – foto Sesti Pictures

Il miglior piazzamento è arrivato da Davide Santambrogio, in gara tra i Ragazzi del 2008. Per lui un ottimo 9° posto in una gara con alcuni dei migliori atleti sulla piazza.

Nella gara dei Ragazzi 2009, Simone Chiuchiù ha chiuso in 14° posizione, poco dietro Vittorio Colistra è stato 21°.

Oltre alla grande, nuova esperienza della prima gara di livello interregionale, per tutti c’è stata la soddisfazione di festeggiare il quarto successo consecutivo della squadra milanese nel meeting. Una giornata di festa anche per chi ha seguito i nostri atleti: il presidente Nicolò Leonardi, il dt Graziella Nasca e il coach Mario Beccalli (foto sotto).