Palaindoor di Padova

 L’esordio Nazionale per TEAM-A Lombardia  (Società che raggruppa gli atleti delle categorie assoluti dell’ Athletic Club Villasanta, 5 Cerchi Seregno e GSA Brugherio) è stato ricco di soddisfazioni nei Campionati Italiani di Prove Multiple disputatisi nel Week end a PADOVA.

FASSINA SIMONE CAMPIONE ITALIANO, SPORTOLETTI GIULIA argento tricoloree Nicolas Pascucci  quinto tra gli allievi.



Padova: "Simone, Giulia e Nicolas"

SIMONE si presenta nella categoria Juniores VINCENDO IL TITOLO ITALIANO nell’EPTATHLON con una gara di ottimo livello tecnico dove spiccano i primati personali nel Salto in Alto a 2,00m e nel Salto in Lungo con 6,92m e Getto del Peso 13,52. Le altre gare 7.43 (60 piani), 8.50 (60 ostacoli), 3.85 (asta) e 2:57.87 (1000). (Per Simone un risultato finale di 5154 punti a soli 5 punti dal Record Italiano.JUNIORES .

Nel  settore Allievi,  il migliore è il nostro Nicolas Pascucci quinto nel pentathlon maschile con 3262 punti.

Il percorso punti di Nicolas

Simone e Giulia: oro e argento ai campionati italiani di prove multiple


Per GIULIA, anche lei esordiente nella Categoria Juniores un ECCELLENTE secondo posto nel PENTATHLON a 3632 punti nonostante un paio di specialità, Lungo e Peso, questa volta non allo stesso livello delle Giornate Migliori. Nonostante ciò Giulia arriva solo a 139 punti dalla vincitrice Ottavia Cestonaro (al secondo anno di categoria e Campionessa Europea di Triplo). Questi I risultati di Giulia Nelle 5 prove previste: 60hs: 8″94 , Salto in Alto: 1,67m , Getto del Peso: 9,77m , Salto in Lungo: 5,14m , 800m 2’23″25. Non proviamo nemmeno a pensare che sia stato un mezzo passo falso di Giulia, perchè stiamo parlando di un 2°  posto ad una rassegna Nazionale e nelle prove multiple capita veramente di rado che tutto vada liscio.

Bravi i  nostri tre campioni !!!!!!!!